MAPS al ‘Venerdì del Pendola’ di MPDF Onlus

Il 23 novembre parleremo a Siena del progetto MAPS – Musei Accessibili per le Persone Sorde per il “Venerdì del Pendola”, iniziativa mensile di MPDF Onlus. A raccontare l’esperienza del progetto che ci sta portando in tutta Italia per il corso sull’accessibilità museale dedicato ai ragazzi sordi ci penserà Amir Zuccalà, progettista, docente e coordinatore di attività sociali, di ricerca e formazione (tra cui MAPS) presso la Sede Centrale dell’Ente Nazionale Sordi – Onlus.

Il dott. Zuccalà parlerà dell’interesse e dell’impegno dell’ENS sul tema dell’accessibilità ai luoghi dell’arte e della cultura per le persone sorde ed evidenziarà gli obiettivi e le attività portate avanti da MAPS, progetto nato con l’intento di colmare un vuoto innanzitutto legato alla scarsa visibilità di esperienze e percorsi accessibili e fruibili nel nostro paese attraverso la creazione di un sito web dedicato.

Sarà anche l’occasione del progetto Accessibitaly, nuovo progetto targato ENS che durerà per tutto il 2019 e sarà dedicato alla promozione del turismo accessibile con una serie di iniziative per adulti e bambini su tutto il territorio nazionale.

L’ingresso è libero ed è garantito il servizio di interpretariato italiano/LIS.

Il Venerdì del Pendola è organizzato da MPDFonlus con il patrocinio dell’ENS Sez.Prov.le Siena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *