Al Museo Omero il corso sull’accessibilità ai beni culturali

Il 12/13/14 aprile al Museo Tattile Statale Omero ci sarà la quindicesima edizione del corso sull’accessibilità ai beni culturali. Le tre giornate sono divise in due moduli:

  • 12 e 13 aprile – I modulo: L’accessibilità al patrimonio museale e l’educazione artistica ed estetica delle persone con minorazione visiva
  • 14 aprile – II modulo: Beni culturali e turismo: come renderli accessibili alle persone sorde

Tra i relatori del I modulo: Gabriella Cetorelli (Responsabile Servizio Progetti speciali -MiBACT), Elisabetta Borgia (Servizio I – Ufficio Studi della Direzione Generale Educazione e Ricerca- MiBACT), Aldo Grassini ed Andrea Socrati (Museo Tattile Statale Omero, Loretta Secchi (Museo Tattile di Pittura antica e moderna Anteros dell’Istituto dei ciechi “F. Cavazza”, Bologna), Nicoletta Grassi(Centro Tiflodidattico Pesaro), Paolo De Cecco e Nicoletta Marconi (Lega del Filo d’oro).

Per il II modulo interverranno Andrea Socrati del Museo Omero e i nostri docenti del corso MAPS Carlo di Biase e Consuelo Agnesi.  Per questa giornata sarà garantito il servizio di traduzione in e da Lingua dei Segni Italiana.

CLICCA qui per avere tutte le informazioni per partecipare al corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *